Proiezione / 22 Ottobre

A dorso di mulo

Proiezione

Al Parco del Marguareis proiezione del documentario a cura di Elena Galliano da un'idea di Paolo e Marco Giraudo e apertura del Museo Michele Pellegrino.

Trasporto con i muli nel Parco

Giovedì 22 ottobre 2020
Sala incontri del Parco Naturale del Marguareis,via Sant'Anna, 34 Chiusa Pesio
Evento organizzato da Gira & Tuira

Proiezione del video documentario "A dorso di mulo" a cura della video maker Elena Gagliano da un'idea di Paolo e Marco Giraudo gestori del Rifugio Morelli Buzzi, in Valle Gesso.

Il documentario è stato dalle Aree Protette Alpi Marittime con le risorse messe a disposizione dal progetto Interreg Alcotra CClimaTT.

Le immagini documentano l'esperimento pilota condotto nell'estate del 2019 in cui i trasporti di materiali e viveri al rifugio sono stati effettuati con i muli condotti dal chiusano Luciano Ellena dell'azienda Agricola Lungassera - La Terra dei Muli.

Dalle ore 20,00 e per tutta la serata sarà possibile visitare, nei locali attigui la sala incontri del Parco Marguareis, la mostra fotografica permanente di Michele Pellegrino.

La serata di terrà secondo i protocolli per la sicurezza ed il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. OBBLIGATORIO UTILIZZO DELLA MASCHERINA.
NECESSARIA la prenotazione presso ufficio Turistico di Chiusa di Pesio al nr. 0171-734009

Ultimo aggiornamento: 22/10/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette