Escursione | Giornata Europea dei Parchi / 23 Maggio ore 09:00
Da Palanfrè ai laghi degli Arbergh
Escursione | Giornata Europea dei Parchi
ISCRIZIONI CHIUSE!
In occasione della Giornata Europea dei Parchi, escursione gratuita ai Laghi degli Arbergh con Luisa Sorrentino – Guida Parco.

ISCRIZIONI CHIUSE!
Domenica 23 maggio, in occasione della Giornata Europea dei Parchi, le Aree Protette Alpi Marittime organizzano un'escursione ai Laghi degli Arbergh, con partenza dalla piccola e graziosa borgata di Palanfrè, protetta dal suo "bosco bandito" di faggi secolari, in compagnia di Luisa Sorrentino – Guida Parco.
Info pratiche
- Data attività: domenica 23 maggio.
- Costo attività: gratuita, in occasione della Giornata Europea dei Parchi.
- Prenotazioni: a causa del numero limitato di posti (20 partecipanti al massimo) è obbligatorio prenotarsi, entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione cliccando qui.
È anche possibile registrare la partecipazione telefonando allo 0171 976873, oppure inviando una mail a erika.chiecchio@areeprotettealpimarittime.it. - Grado di difficoltà: per escursionisti.
- Dislivello: +850 m.
- Orario e luogo di ritrovo: ore 9, frazione Palanfrè (Vernante).
- Materiale necessario: scarponi da montagna, con calze adatte, giacca a vento, pile, micropile, possibilità di indossare pantaloncini corti (ideali quelli staccabili che all'occorrenza possono diventare pantaloni) maglia leggera, berretto per il sole, occhiali da sole, crema solare, borraccia per l'acqua, qualche spezzafame energetico tipo frutta secca o cioccolata, ecc.
È sempre consigliabile avere con se un cambio leggero in caso di pioggia (anche uno da lasciare in auto).