La natura in punta di matita / 12 Giugno ore 10:00

Arte e Natura: le orchidee delle Alpi

La natura in punta di matita

Passeggiata illustrata in Valle Stura con la guida parco Marco Dogliotti, e un’artista laureata all’Accademia di Belle Arti per imparare a riconoscere e a disegnare le orchidee selvatiche.

Orchidee selvatiche | M. Dogliotti

Escursione in Valle Stura, nelle meravigliose praterie del Vallone dell’Arma alla scoperta delle orchidee selvatiche che colorano in primavera le nostre montagne.
Sabato 12 giugno, Marco Dogliotti, Guida Parco, e un’artista laureata all’Accademia di belle Arti, vi accompagneranno in escursione per insegnarvi a riconoscere questi meravigliosi fiori e a disegnarli con una particolare tecnica pittorica.


Prenotazioni

A causa del numero limitato di posti (19 partecipanti al massimo) è obbligatorio prenotarsi, entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione al numero 338 322 3089.

Info pratiche

Data attività: sabato 12 giugno.
Costo escursione: € 20.
Ritrovo: ore 10, piazza Renzo Spada, Demonte.
Grado di difficoltà: turistico/escursionistico.

Note

Sono richieste calzature e abbigliamento da escursione montana.
Consigliati crema da sole, cappellino, occhiali da sole, borraccia e bevande, mantellina.
Taccuino per appunti.
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Materiale da disegno per tutti: saranno messi a disposizione fogli da disegno, pigmenti, colori e attrezzatura varia per disegnare. Chi lo ritenesse opportuno può anche portare attrezzatura propria.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette