Riserva naturale Benevagienna / dal 10 al 24 Luglio

Ferie di Augusto

Riserva naturale Benevagienna

Spettacoli teatrali nel sito archeologico di Bene Vagienna da sabato 10 a sabato 24 luglio.

L'area archeologica di Benevagienna | P. Fenoglio

Il Festival Teatrale Ferie di Augusto a Bene Vagienna, dal 10 al 24 luglio, rappresenta un appuntamento di valore artistico e culturale nel panorama delle manifestazioni estive, con una pluralità di proposte spettacolari prevalentemente ispirate al mondo antico ma capaci di parlare alla sensibilità e al gusto del pubblico contemporaneo e offre una mirabile occasione di animare gli spazi assolutamente unici di Bene Vagienna con una fruizione attiva e partecipata dell’evento spettacolare. Tutto questo è stato e continua ad essere il motivo per cui Gian Mesturino e Germana Erba, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, diedero vita al Festival attraverso una convenzione pluriennale con due importanti realtà culturali piemontesi, la Fondazione Teatro Nuovo e la Compagnia Torino Spettacoli.

Il 16° Festival si svolge in quella straordinaria location che è l’antico Teatro Romano, all’aperto, all’interno del suggestivo sito archeologico. Continua così, anche quest’anno, la valorizzazione della città d’arte di Bene Vagienna, piccola ma preziosa, che già nel corso delle passate edizioni ha aperto a questa manifestazione i suoi spazi storici e artistici più belli.

Il cartellone 2021, disegnato dalla direzione artistica di Torino Spettacoli, propone quattro titoli, con programmazione sabato 10 luglio, venerdì 16 e sabato 17 luglio e conclusione sabato 24 luglio.
Il fil rouge è il “teatro ritrovato” nel suo duplice significato degli antichi luoghi di spettacolo che si animano di nuova vita grazie alla programmazione festivaliera nel nome di Augusto e di un rito culturale collettivo che rinasce dopo la dolorosa fase della sospensione legata alle misure restrittive per il contenimento dell’emergenza sanitaria.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette