Giovedì del Parco / 15 Luglio ore 20:45

La storia geologica delle Marittime

Giovedì del Parco

Giovedì del Parco in Valle Gesso: un viaggio alla scoperta delle peculiarità del Massiccio cristallino dell'Argentera e del Massiccio calcareo del Marguareis con il geologo Stefano Melchio.

Cima Gelas | Archivio APAM, A. Rivelli

I due parchi naturali che costituiscono le Aree Protette Alpi Marittime sono caratterizzati da una storia geologica completamente diversa: a distanza di una manciata di chilometri, il Massiccio cristallino dell'Argentera e il Massiccio calcareo del Marguareis danno vita a due paesaggi alpini così diversi da essere praticamente complementari.

Un viaggio nel tempo e nella storia con il geologo Stefano Melchio alla scoperta di questa porzione di Alpi, vero e proprio patrimonio universale.
Appuntamento giovedì 15 luglio, alle ore 20.45, presso il salone comunale "Maria José" a Entracque.


Prenotazioni

A causa di un numero limitato di posti a sedere, ti chiediamo di registrare la tua partecipazione – e di stampare, o scaricare sullo smartphone, il biglietto della tua prenotazione – cliccando qui.
In alternativa puoi registrarti all'evento telefonando allo 0171 976800.

Info pratiche

  • Data presentazione: giovedì 15 luglio.
  • Costo ingresso: gratuito.
  • Orario d'inizio: ore 20.45.
  • Orario di conclusione: ore 22.30.
  • Ritrovo: salone comunale "Maria José", Entracque.

Note

L’accesso al salone comunale "Maria José" sarà consentito solamente alle persone registrate all'evento e munite di mascherina.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 12/07/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette