Riserva naturale Crava Morozzo / 22 Maggio

L’OasiAnimata - Lo spirito del bosco

Riserva naturale Crava Morozzo

Una domenica di animazione Riserva naturale Crava Morozzo a cura dell'associazione Amici dell’Oasi in collaborazione con la Lipu e Società Solidale di Cuneo. Aperta la Foresteria dell'Oasi.

Animazione lungo il sentiero "Lo spirito del bosco".

Nuovo appuntamento con l’OasiAnimata, domenica 22 maggio: una proposta suggestiva per esplorare la Riserva naturale Crava Morozzo.
L’OasiAnimata - “Lo spirito del bosco” è un fantastico percorso tematico per le famiglie. Leggerezza, creatività, fantasia per avvicinare le famiglie e soprattutto i bambini alla bellezza della natura. Lungo il sentiero che si snoda nella Riserva naturale Crava Morozzo, i bambini accompagnati dai loro genitori incontreranno personaggi che li aiuteranno a scoprire lo spirito del bosco.

L’esperienza è realizzata dall’associazione Amici dell’Oasi di Crava Morozzo in collaborazione con la Lipu, ed è gratuita grazie al sostegno del CSV Società Solidale di Cuneo e della Fondazione CRC.

Domenica 22 maggio l’OasiAnimata sarà disponibile per tutta la giornata (primo ingresso ore 10.00, ultimo ingresso ore 16.30). Non è necessario prenotare. Ogni nucleo familiare potrà presentarsi all’ingresso nell’orario che preferisce (tra le 10 e le 16,30) e svolgerà il percorso in autonomia. Si parte dall’ingresso della Riserva lato Crava (nel comune di Rocca de’ Baldi), dove verrà consegnato ai partecipanti il kit per l’esperienza ed un libro gioco. Poi ci si addentra nella riserva! Prati fioriti, distese di muschio, alberi, stagni fanno da cornice alle avventure che vedranno i bambini alle prese con strane uova, impronte di animali, messaggi misteriosi e segreti da scoprire.

Un’emozione davvero speciale girovagare nella riserva e scoprire lo spirito del bosco, accompagnati da maghi, elfi e magiche creature. Per chi arriverà alla fine del percorso ci sarà inoltre un fantastico regalo da riportare a casa.

Per informazioni contattare il 3477648262 o scrivere a amicioasicrava@gmail.com

Domenica a disposizione dei visitatori sarà aperta la Foresteria dell'Oasi con i suoi consueti servizi di accoglienza.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta

Ultimo aggiornamento: 16/05/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette