Il rifugio Garelli e i laghetti del Marguareis

In gita con l'accompagnatore naturalistico

Rifugio Garelli | M. Gaddini

Domenica 10 luglio, escursione classica nel Parco Naturale Marguareis con partenza da Pian di Gorre.
Nel primo tratto saremo immersi tra imponenti abeti bianchi sino a raggiungere la Cascata del Saut, dopodiché inizierà la vera e propria salita con sosta ai vari giàs fino al rifugio Garelli (Pian del Lupo), a quota 1970 m.

Dopo la merita sosta scenderemo nel Vallone del Marguareis sino a raggiungere gli omonimi laghetti.
Durante la discesa si attraverserà un’ampia conca erbosa arricchita qua e là da roccette e da macchie di rododendri.


Accompagnatore naturalistico

L’attività è organizzata dall'accompagnatore naturalistico Michael Gaddini.

Info e prenotazioni

A causa del numero limitato di posti è obbligatorio prenotarsi entro le ore 13 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione inviando un messaggio whatsapp (no sms) al numero 328 550 5341, oppure all'indirizzo michaelgaddini@virgilio.it.

Tariffe

Adulti, dai 18 anni in su: € 20.
Ragazzi, dai 10 ai 17 anni: € 10.

Nota: è preferibile versare la quota d'iscrizione con Satispay e/o PayPal almeno 24h prima dell'inizio dell'evento, in alternativa si potrà pagare in contanti prima dell'inizio dell'evento, ma verrà data precedenza a chi effettuerà il pagamento online.

Info pratiche

Data attività: domenica 10 luglio.
Ritrovo: ore 8.30, Pian delle Gorre. Il punto di partenza verrà comunicato al momento dell’iscrizione.
Fine attività: ore 17.30, circa.
Dislivello: 1000 m.
Sviluppo: 18 km, circa.
Grado di difficoltà: escursione medio/difficile: adatta solo a camminatori esperti e frequentatori di montagna medio-alta (EE).
Materiale necessario: scarpe da trekking (comode e con suole adatte ai percorsi di bassa-media montagna); bastoncini da trekking (consigliati, ma non obbligatori); zaino 25/30 l (è consigliabile non sovraccaricare lo zaino, portare solo il necessario); pranzo al sacco e almeno 2 l d’acqua; macchina fotografica (consigliata, ma non obbligatoria).
Note: l'escursione non è adatta ai bambini di età inferiore ai 10 anni; i cani non sono ammessi all'escursione, per qualsiasi chiarimento contattare la guida: 328 550 5341.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.


Pubblicata il 06/06/2022
Condividi su