Passeggiata / 3 Luglio ore 17:00

Uno sguardo su Entracque: un paese da scoprire!

Passeggiata

Tutte le domeniche di luglio e agosto, passeggiata al coronamento della Diga della Piastra per ammirare Entracque dall'alto.

Entracque | Archivio APAM

Tutte le domeniche di luglio e agosto, racconti di una piccola comunità rivista tra le sue tante chiese e fontane, le antiche mulattiere che raccontano di re e regine, e di viaggiatori tra Piemonte e Provenza. La storia di Entracque è stata, poi, segnata dalla costruzione della Centrale Idroelettrica Enel Green Power, avvenuta alla fine degli anni ’60, resa possibile per la tipica conformazione geomorfologica della Valle Gesso, che ha avuto un forte impatto sulle comunità locali, contribuendo, oltre a fornire energia elettrica, a proteggere il territorio immagazzinando acqua in caso di eventi estremi.

Una visita guidata e una vista spettacolare dal coronamento della Diga della Piastra e al termine confronto con la guida per svelare tante altre piccole curiosità.


Info e prenotazioni

A causa del numero limitato di posti è obbligatorio prenotarsi entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione scrivendo a centrovisita@centrouominielupi.it, oppure chiamando il numero 0171 978616.

Tariffe

Costo a persona: € 3.

Info pratiche

Quando? Tutte le domeniche di luglio e agosto, ore 17
Ritrovo: Centro Visita Enel Green Power, di Entracque.
Note: attività di circa due ore; si consiglia di indossare scarpe comode e di portare una mantellina o k-way in caso di tempo incerto.

Organizzatore

Società Cooperativa Montagne del Mare.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette