Giovedì del Parco / 21 Luglio ore 20:45

Mamma che paura!

Giovedì del Parco

Entracque | Una serata per scoprire gli effetti di questo aspetto comportamentale sul comportamento di uomini e animali con Valentina Ruco, biologa naturalista dell'Università di Torino.

Camoscio in fuga | Archivio APAM, M. Giordano

E chi lo avrebbe mai detto che la paura, in fondo, è utile?
Anzi addirittura in natura può anche salvare la vita! Tutti gli animali hanno paura, anche noi, uomini e donne, e, per questo motivo, tutte le specie viventi adattano il loro comportamento alle situazioni in base al rischio che percepiscono.
Studiando la paura negli esseri viventi possiamo capire come alcune specie interagiscono tra loro e con noi umani e, in fin dei conti, capire come funzionano gli ecosistemi. Chi mette più paura a chi?

Giovedì 21 luglio, una serata per scoprire gli effetti della paura sul comportamento di uomini e animali con Valentina Ruco, biologa naturalista dell'Università di Torino.


Prenotazioni

Per assistere all’appuntamento non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nell’organizzazione della serata registrando qui la tua partecipazione.

Tariffe

Ingresso gratuito.

Info pratiche

Quando? Giovedì 21 luglio, ore 20.45.
Dove? Salone comunale Maria José, Entracque.

Organizzatore

Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 18/07/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette