Giovedì del Parco / 28 Luglio ore 20:45

La vita del torrente e gli animali acquatici

Giovedì del Parco

Vernante | Quanta vita c’è sotto un ciottolo fluviale? Un tema delicato e interessante che verrà approfondito con Mauro Fissore, responsabile della vigilanza delle Aree Protette Alpi Marittime.

Rana verde nell'area umida nella Riserva Naturale di Crava-Morozzo | Archivio APAM, A. Maffucci

Quanta vita c’è sotto un ciottolo fluviale? Uccelli, piccoli mammiferi, anfibi, rettili e insetti popolano l’ambiente fluviale.
Un mondo subacqueo sconosciuto ai più che nasconde segreti e curiosità inattese. Ma cosa succede quando l’acqua non c’è?
Quali sono gli effetti della carenza di acqua sull’ecologia di un sistema che si basa principalmente su questo elemento?
Un tema delicato e interessante che verrà approfondito giovedì 28 luglio con Mauro Fissore, responsabile della vigilanza delle Aree Protette Alpi Marittime.

Approfondisci questo tema scaricando il pieghevole Gli animali e noi, il vademecum per visitatori responsabili!


Prenotazioni

Per assistere all’appuntamento non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nell’organizzazione della serata registrando qui la tua partecipazione.

Tariffe

Ingresso gratuito.

Info pratiche

Quando? Giovedì 28 luglio, ore 20.45.
Dove? Piazza dell'Ala, Vernante.

Organizzatore

Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 24/06/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette