Giovedì del Parco / 28 Luglio ore 20:45
La vita del torrente e gli animali acquatici
Giovedì del Parco
Vernante | Quanta vita c’è sotto un ciottolo fluviale? Un tema delicato e interessante che verrà approfondito con Mauro Fissore, responsabile della vigilanza delle Aree Protette Alpi Marittime.

Quanta vita c’è sotto un ciottolo fluviale? Uccelli, piccoli mammiferi, anfibi, rettili e insetti popolano l’ambiente fluviale.
Un mondo subacqueo sconosciuto ai più che nasconde segreti e curiosità inattese. Ma cosa succede quando l’acqua non c’è?
Quali sono gli effetti della carenza di acqua sull’ecologia di un sistema che si basa principalmente su questo elemento?
Un tema delicato e interessante che verrà approfondito giovedì 28 luglio con Mauro Fissore, responsabile della vigilanza delle Aree Protette Alpi Marittime.
Approfondisci questo tema scaricando il pieghevole Gli animali e noi, il vademecum per visitatori responsabili!
Prenotazioni
Per assistere all’appuntamento non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nell’organizzazione della serata registrando qui la tua partecipazione.
Tariffe
Ingresso gratuito.
Info pratiche
Quando? Giovedì 28 luglio, ore 20.45.
Dove? Piazza dell'Ala, Vernante.
Organizzatore
Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.