Scienza in giardino / 5 Luglio ore 15:30

Detective in giardino

Scienza in giardino

Ogni martedì andremo a scoprire come veri e propri detective della natura e utilizzeremo le vere tecniche degli zoologi, per imparare a conoscere chi sono gli abitanti del giardino.

Misurazione di un'impronta sul terreno | Archivio APAM

Ogni martedì di luglio e agosto - Quali animali vivono al giardino botanico Valderia? L’osservazione e la curiosità saranno le vostre armi vincenti per andare alla ricerca di tracce e indizi lasciati dalla fauna, per scoprire, come veri e propri detective della natura, chi sono gli abitanti del giardino. Un'attività pomeridiana per conoscere e applicare le vere tecniche applicate sul campo dagli zoologi.


Info e prenotazioni

Iscrizioni entro le ore 12 del giorno precedente scrivendo centrovisita@centrouominielupi.it, oppure chiamando il numero 0171 978616.

Tariffe

Costo a persona: € 7.

Info pratiche

Quando? Tutti i martedì di luglio e agosto, ore 15.30
Ritrovo: Giardino Botanico Valderia, Terme di Valdieri.
Note: attività di circa due ore per tutti, consigliata per bambini dai 6 anni in su; si consiglia di indossare scarpe comode, cappellino e di portare una mantellina o kway in caso di tempo incerto.

Organizzatore

Società Cooperativa Montagne del Mare.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette