Rassegna Scienza in Giardino: Dottor Foresta

Attività didattica

La foresta del giardino botanico | A. Rivelli

Ogni martedì mattina di luglio e agosto - Il bosco è una ricchezza per la natura e per l’uomo e le nostre Alpi custodiscono da sempre questo tesoro!
Come facciamo a utilizzare le sue risorse per noi, rispettando gli equilibri naturali? Lo scopriremo in questa attività in cui osserveremo le piante come individui e come parte dell’ecosistema foresta!
Conosceremo di persona l’altissimo abete bianco, i simpatici faggi e il curioso pino cembro per capire i loro comportamenti e le loro particolarità.
Con gli strumenti di un vero professionista alla mano, diventeremo dei dottori delle piante: quanto sono alte? Che età hanno? Quanto crescono? Impareremo a rispondere a queste domande e a capire se il bosco è in salute!
Dottor Foresta abbiamo bisogno di te!


Info e prenotazioni

Iscrizioni entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione scrivendo a centrovisita@centrouominielupi.it, oppure chiamando il numero 0171 978616.

Tariffe

Costo a persona: € 7.

Info pratiche

Quando? Tutti i martedì di luglio e agosto, ore 10.30
Ritrovo: Giardino Botanico Valderia, Terme di Valdieri.
Note: attività di circa due ore per tutti, consigliata per bambini dai 6 anni in su; si consiglia di indossare scarpe comode, cappellino e di portare una mantellina o kway in caso di tempo incerto.

Organizzatore

Società Cooperativa Montagne del Mare.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.


Pubblicata il 28/06/2022
Condividi su