In gita con l'accompagnatore naturalistico / 17 Settembre ore 17:30

Il bramito del cervo

In gita con l'accompagnatore naturalistico

Escursione in Valle Pesio con l'accompagnatore naturalistico Michael Gaddini.

Cervo | M. Gaddini

Sabato 17 e 24 settembre e sabato 8 ottobre, tre incontri in Valle Pesio alla scoperta del mondo del cervo.
L'attività escursionistica è adatta dai 10 anni in su: percorrendo il sentiero naturalistico che si snoda dalla Certosa di Pesio, si raggiungerà al tramonto l'osservatorio faunistico del Parco Naturale Marguareis dove, in silenzio e armonia con l’ambiente – e con un po' di fortuna! –, sarà possibile ascoltare il richiamo amoroso dei cervi.


Accompagnatore naturalistico

L’attività è organizzata dall'accompagnatore naturalistico Michael Gaddini.

Info e prenotazioni

A causa del numero limitato di posti è obbligatorio prenotarsi entro le ore 13 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione inviando un messaggio whatsapp (no sms) al numero 328 550 5341, oppure all'indirizzo michaelgaddini@virgilio.it.

Tariffe

Adulti, dai 18 anni in su: € 20.
Ragazzi, dai 10 ai 17 anni: € 10.

Nota: è preferibile versare la quota d'iscrizione con Satispay e/o PayPal almeno 24h prima dell'inizio dell'evento, in alternativa si potrà pagare in contanti prima dell'inizio dell'evento, ma verrà data precedenza a chi effettuerà il pagamento online.

Info pratiche

Data attività: sabato 17 e 24 settembre e sabato 8 ottobre.
Ritrovo: ore 17.30, Certosa di Pesio. Il punto di partenza verrà comunicato al momento dell’iscrizione.
Fine attività: ore 22.30, circa.
Dislivello: 200 m.
Sviluppo: 9 km, circa (percorso ad anello).
Grado di difficoltà: nonostante non ci siano grosse difficoltà tecniche lungo il sentiero è comunque richiesta molta attenzione, soprattutto nella fase di ritorno al buio (T/E).
Materiale necessario: scarpe da trekking (comode e con suole adatte ai percorsi di bassa-media montagna); bastoncini da trekking (consigliati, ma non obbligatori); zaino 25/30 l (è consigliabile non sovraccaricare lo zaino, portare solo il necessario); pranzo al sacco e almeno 2 l d’acqua; macchina fotografica (consigliata, ma non obbligatoria).
Note: l'escursione non è adatta ai bambini di età inferiore ai 10 anni; i cani non sono ammessi all'escursione, per qualsiasi chiarimento contattare la guida: 328 550 5341.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette