Festa degli innamorati ma non solo...

Centro Uomini e Lupi

Lupi del Centro faunistico | A. Rivelli.

Festa degli innamorati ma non solo… Il 14 febbraio ricorda i tempi antichi in cui si festeggiava la rinascita della natura, la sovversione delle regole, la distruzione dell’ordine precostituito, perché la società potesse purificarsi e rinascere ogni anno.
Era un'occasione in cui si propiziava anche la fertilità, rito pagano che la chiesa cattolica cristianizzò associando la festività al mese di febbraio perché coincide con il periodo della rinascita e a San Valentino patrono degli innamorati.

La Cooperativa Montagne del Mare propone un San Valentino dedicato agli innamorati della natura con una visita guidata in notturna del Centro Faunistico Uomini e Lupi. Verranno approfonditi gli aspetti biologici ed etologici di questo predatore fondamentale per il mantenimento dell’equilibrio dell’ecosistema.
Prima della visita guidata sarà offerto un aperitivo a base di prodotti tipici locali.


Prenotazioni

Iscrizioni entro le ore 17 di domenica 12 febbraio telefonando allo 0171 978616 o 0171 976850.

Tariffe

A persona: 28 euro.
Due persone: 50 euro.

Info pratiche

Data attività: 14 febbraio.
Ritrovo appuntamento: ore 18,00 alla Centro faunistico del Parco, strada Provinciale per San Giacomo 3, Entracque.
Note: l'attività si svolgerà con un numero minimo di 8 partecipanti.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.


Pubblicata il 23/01/2023
Condividi su