I Giovedì del Parco / 13 Luglio ore 21:00

La scimmia ubriaca. Alle origini del rapporto fra Sapiens e alcolici

I Giovedì del Parco

Roaschia | La rassegna che farà compagnia per tutta l'estate a residenti e turisti comincia con una serata originale e inedita a cura del guardiaparco Luca Caviglia.

La rassegna I Giovedì del Parco il 13 luglio debutta per la stagione 2023 con l'incontro originale ed inedito La scimmia ubriaca. Alle origini del rapporto fra Sapiens e alcolici.

In tutto il mondo e da millenni le società umane consumano bevande a base di vegetali fermentati o distillati. Si tratta solo di un vizio, di una debolezza tipica della nostra specie? Oppure il consumo di alcolici può essere anche un vantaggio adattivo?
Una serata per indagare dal punto di vista biologico le ragioni per cui ci piace e ci può essere utile bere alcolici (senza esagerare). Adottando una prospettiva evolutiva, cercheremo insieme al guardiaparco Luca Caviglia di scoprire le origini e le implicazioni di questa diffusissima abitudine alimentare. Prosit!

Prenotazioni

Per assistere all’appuntamento non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nell’organizzazione della serata registrando qui la tua partecipazione.

Tariffe

Ingresso gratuito.

Info pratiche

Quando? Giovedì 13 luglio, ore 21.
Dove? Ex Confraternita, Roaschia.

Organizzatore

Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette