Giovedì del Parco / 20 Luglio ore 21:00

Gli animali del Parco. Guida minima per conoscere la fauna alpina

Giovedì del Parco

Entracque | Una serata alla scoperta degli adattamenti che caratterizzano le specie d'alta quota del Parco, per imparare a riconoscerle e capire cosa possiamo fare per proteggerle.

Stambecco | Archivio APAM, A. Rivelli
Stambecco | Archivio APAM, A. Rivelli

Oltre i mille metri il gioco si fa duro e non tutti riescono a sopravvivere: la neve, il vento, il freddo, i raggi ultravioletti richiedono un certo "fisico bestiale".

Giovedì 20 luglio, una serata insieme a Mauro Fissore, guardiaparco responsabile della vigilanza delle Aree Protette delle Alpi Marittime, alla scoperta degli adattamenti che caratterizzano le più rappresentative specie d'alta quota del Parco, per imparare a riconoscerle e a osservarle, per capire cosa le minaccia e cosa possiamo fare per proteggerle.

Prenotazioni

Per assistere all’appuntamento non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nell’organizzazione della serata registrando qui la tua partecipazione.

Tariffe

Ingresso gratuito.

Info pratiche

Quando? Giovedì 20 luglio, ore 21.
Dove? Giardini pubblici, Entracque.
Nota: in caso di pioggia la serata si terrà in Piazza del Mercato.

Organizzatore

Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette