I Giovedì del Parco / 24 Agosto ore 21:00

Gli animali del Parco. Guida minima per conoscere la fauna alpina

I Giovedì del Parco

Roaschia | Una serata alla scoperta di alcune delle specie simbolo delle Aree Protette delle Alpi Marittime: caprioli, camosci, stambecchi, lepri, fagiani di monte, ...

Camoscio | Archivio APAM, A. Rivelli
Camoscio | Archivio APAM, A. Rivelli

Giovedì 24 agosto, una serata alla scoperta di alcune delle specie simbolo delle Aree Protette delle Alpi Marittime: caprioli, camosci, stambecchi, lepri, fagiani di monte, ma anche grandi rapaci e lui, il lupo, specie carismatica e conflittuale. Un appuntamento in compagnia del guardiaparco Luca Caviglia, per imparare a riconoscere gli animali, scoprire come si comportano e come si stanno adattando al clima che cambia, sapere cosa fare e non fare in caso di incontro sui sentieri del Parco Naturale Alpi Marittime.

Prenotazioni

Per assistere all’appuntamento non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nell’organizzazione della serata registrando qui la tua partecipazione.

Tariffe

Ingresso gratuito.

Info pratiche

Quando? Giovedì 24 agosto, ore 21.
Dove? Ex Confraternita, Roaschia.

Organizzatore

Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 10/08/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette