Giovedì del Parco / 31 Agosto ore 21:00

Migratore, dove vai? I rapaci diurni nelle Alpi Marittime nel clima che cambia

Giovedì del Parco

Entracque | Tra fine agosto e metà settembre sulle nostre teste passano in volo centinaia di uccelli, impegnati in un viaggio lungo centinaia di chilometri. Dove vanno? Perché si spostano?

Volontari impegnati nel Progetto Migrans | Archivio APAM, G. Nicolazzi
Volontari impegnati nel Progetto Migrans | Archivio APAM, G. Nicolazzi

Tra fine agosto e metà settembre sulle nostre teste distratte passano in volo centinaia di uccelli, impegnati in un viaggio lungo centinaia di chilometri. Dove vanno? Perché si spostano? Come fanno a orientarsi? La crisi climatica li sta mettendo alla prova? Come possiamo aiutarli?

Giovedì 31 agosto, una serata per rispondere a tutte queste domande in compagnia dell'ornitologo e Guida Parco Fabiano Sartirana, coordinatore della campagna di monitoraggio dei rapaci diurni del Progetto Migrans. Insieme a lui impareremo a riconoscere e a conoscere il popolo migratore, le sue avventure e le sue curiosità.

Prenotazioni

Per assistere all’appuntamento non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nell’organizzazione della serata registrando qui la tua partecipazione.

Tariffe

Ingresso gratuito.

Info pratiche

Quando? Giovedì 31 agosto, ore 21.
Dove? Giardini pubblici, Entracque.
Nota: in caso di pioggia la serata si terrà in Piazza del Mercato.

Organizzatore

Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette