Nella Mente del Lupo / 10 Luglio ore 09:00

Sulle tracce del lupo nei Parchi

Nella Mente del Lupo

Proposte di scoperta in bicicletta del Parco fluviale Gesso e Stura e del Parco delle Alpi Marittime nell'ambito della mostra "Nella mente del lupo" presso il Museo Civico San Francesco di Cuneo.

In bici Sulle tracce del lupo in Valle Gesso | F. Giraudo.
In bici "Sulle tracce del lupo" in Valle Gesso | F. Giraudo.

Nell'ambito della mostra nella Mente del lupo sono in programma tre escursioni in bicicletta dal Museo Civico San Francesco di Cuneo al Centro Uomini e Lupi di Entracque.
Pedalate guidate da un accompagnatore cicloturistico e guida parco per scoprire il Parco fluviale Gesso e stura, la Riserva naturale Grotte del Bandito e il Parco delle Alpi Marittime. Territori frequentati dal lupo, animale di cui tra un colpo di pedale e l'altro si parlerà con la Guida scoprendone le caratteristiche biologiche ed etologiche. All'arrivo a Entracque è programmata la visita del Centro faunistico con la possibilità di osservare gli animali dal vivo.

Le uscite sono gratuite e programmate con il sostegno del progetto LIFE Wolfalps EU.

Info pratiche

Date: 10 luglio; 26 luglio; 9 agosto.
Orari: dalle 9 alle 17 circa.
Difficoltà: itinerario adatto a ciclisti mediamente allenati; consigliate bici adatte a percorrere strade bianche e brevi tratti sterrati.
Costo: gratuito (comprende accompagnamento e ingresso al Centro Uomini e Lupi).
Pranzo: al sacco.
Prenotazione: obbligatoria entro le 13 del giorno precedente (fino ad esaurimento posti) al tel. 0171 1740052 | katia.fichera@montagnedelmare.it.
Note: al momento dell'iscrizione è possibile prenotare anche il noleggio della bicicletta muscolare o e-bike (a pagamento).

Ingresso: libero.
Indirizzo: Complesso monumentale San Francesco, via Santa Maria 10, Cuneo.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 06/07/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette