La natura alle porte / 29 Giugno ore 21:00

Parliamo di lupo e altri animali selvatici

La natura alle porte

A Cuneo, il 29 giugno, serata con i guardiaparco che seguono il progetto LIFE Wolfalps EU per parlare di lupo e altri animali selvatici che si avvicinano ai centri abitati.

Lupo ospite del Centro Uomini e Lupi | Archivio APAM, A. Rivelli
Lupo ospite del Centro Uomini e Lupi | Archivio APAM, A. Rivelli

Giovedì 29 giugno, alle ore 21, il Parco fluviale Gesso e Stura e le Aree Protette Alpi Marittime presentano "La natura alle porte: parliamo di lupo e altri animali selvatici".

Un appuntamento per parlare di un tema di stringente attualità: la presenza sempre più frequente di animali selvatici in contesti urbanizzati.
Protagonista della serata sarà il lupo, ma si parlerà anche di altri animali selvatici che non di rado di avvicinano ai centri abitati.
C’è da temere? Cosa faccio? A chi segnalo l'osservazione?

Risponderà alle domande e ad altre curiosità sul tema Mauro Fissore, responsabile della vigilanza delle Aree protette Alpi Marittime, capofila del LIFE WolfAlps EU.


La serata di approfondimento è organizzata nell'ambito del calendario di appuntamenti proposto dalla mostra "Nella mente del lupo", allestita fino al 3 settembre presso il Complesso monumentale di San Francesco di Cuneo.
Qui puoi trovare più informazioni.

Tariffe

Ingresso gratuito.

Info pratiche

Quando? Giovedì 29 giugno, ore 21.
Dove? La Casa del Fiume, Piazzale W. Cavallera 19, Cuneo.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette