Feste / dal 21 al 22 Ottobre
Sagra del Garun
Feste
A Valdieri due giorni di festa dedicati alla castagna, il "pane del bosco". Sabato si corre la "Ga-run" nei boschi e domenica si va alla scoperta dei tesori di Valdieri.
Sabato 21 e domenica 22 ottobre a Valdieri c'è la Sagra del Garun!
L'evento, organizzato dal Comune e dalla Proloco di Valdieri in collaborazione con l'associazione MaNIA, l'ASD Valle Gesso Sport e l'Ecomuseo della Segale / Aree Protette Alpi Marittime, propone un programma ricco di appuntamenti: laboratori, passeggiate, mercatino, aperitivi, raviolata, ... (scarica la locandina).
Da non perdere, domenica alle ore 15, la distribuzione di caldarroste in piazza Regina Elena e il concerto occitano a cura di Chiara Cesano e Robi Avena in piazza della Resistenza.
rgba,0 1px 10px 0 rgba; margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc; width:calc;">
Programma
Sabato 21 ottobre
- Dalle ore 15 alle 17: laboratori didattici con MaNIA, su prenotazione al numero 334 351 4222.
- Ore 15: ritrovo per la GA-RUN, la corsa/camminata per i boschi di Valdieri.
- Ore 17.30: aperitivo con sangria e gnocco fritto.
- Ore 19: cena con hamburger e patatine (fino a esaurimento scorte).
- Ore 22: si balla con DJ Piolo.
Domenica 22 ottobre
- Dalle ore 9.30, per tutto il giorno: mercatino dell'artigianato.
- Ore 9.45: passeggiata gratuita con la Guida Parco alla scoperta dei "tesori" di Valdieri. Ritrovo in Piazza della Resistenza, rientro alle ore 11. Attività a cura dell'Ecomuseo della Segale.
- Ore 11: passeggiata gratuita con la Guida Parco alla scoperta dei "tesori" di Valdieri. Ritrovo in Piazza della Resistenza, rientro alle ore 12.15. Attività a cura dell'Ecomuseo della Segale.
- Ore 12.30: raviolata presso il tendone allestito in piazza San Martino (fino a esaurimento scorte).
- Ore 14: passeggiata gratuita con la Guida Parco alla scoperta dei "tesori" di Valdieri. Ritrovo in Piazza della Resistenza, rientro alle ore 15.15. Attività a cura dell'Ecomuseo della Segale.
- Ore 15: distribuzione di caldarroste in piazza Regina Elena e concerto occitano a cura di Chiara Cesano e Robi Avena in piazza della Resistenza.