Arte / 15 Dicembre ore 17:30
Serata dedicata ai pittori Lotto e Tibaldi
Arte
Fondazione CRC porta la mostra in San Francesco di Cuneo, dedicata a Lotto e Tibaldi, nei piccoli Comuni della Granda. Il 15 dicembre serata a Ormea.
Fondazione CRC porta la mostra su Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi nei piccoli Comuni della provincia di Cuneo.
Per far conoscere il progetto espositivo “Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto”, aperto fino a domenica 17 marzo presso il Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria, 10) a Cuneo, Fondazione CRC ha organizzato un ciclo di incontri nei centri di aggregazione e piccoli centri della provincia di Cuneo denominato “In viaggio con Lotto e Tibaldi”.
Con l’obiettivo di coinvolgere anche i cittadini più distanti dal capoluogo nella mostra su Lotto e Tibaldi che si tiene a Cuneo, si sono svolti appuntamenti a Cortemilia, Chiusa Pesio, Valdieri, Rittana, Frabosa altri sono a Ormea (15 dicembre, ore 17.30), Monesiglio, Bosia e Roddi. Alla maniera dei cattedratici ambulanti che nell’800 percorrevano le campagne del Cuneese, biblioteche, cinema, saloni parrocchiali apriranno le porte a Francesca di Paolo, la guida itinerante che presenterà l’opera e il percorso di vita dei due artisti protagonisti della mostra.
I partecipanti potranno così anche accumulare un bagaglio di conoscenze in più, utili a godere pienamente di una successiva visita all’esposizione. A questo fine, Fondazione CRC metterà gratuitamente a disposizione dei Comuni partecipanti un bus per la visita guidata alla mostra in San Francesco.
- Prenotazione consigliata su: Eventbrite.it - 15 dicembre | Ormea.
IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI “IN VIAGGIO CON LOTTO E TIBALDI”
Venerdì 15 dicembre 2023, ore 17.30
ORMEA
Nuovo Cinema (piazza San Martino)
Martedì 19 dicembre 2023, ore 17.30
MONESIGLIO
Sala Polivalente “Ex filanda” (via Francesco Corsini, 18)
Mercoledì 20 dicembre 2023, ore 17.30
BOSIA
Salone dei Sindaci (via Aldo Viglione)
Giovedì 21 dicembre 2023, ore 17.30
RODDI
Salone della Confraternita del Rosario