Attività didattica / 30 Dicembre ore 17:30

L’albero dei lupi

Attività didattica

Un racconto animato per spiegare il ritorno naturale del lupo sulle Alpi. Il 30 dicembre a Entracque con le guide della coop. Montagne del Mare. Iscrizioni entro il 28 dicembre.

Immagine: L'albero dei lupi | Illustrazione di Lida Ziruffo.
L'albero dei lupi | Illustrazione di Lida Ziruffo.

C’era una volta, in un bosco del Parco delle Alpi Marittime, un albero secolare con tante storie da raccontare…

L’albero dei lupi è un racconto del ritorno naturale del lupo sulle Alpi e sottolinea l’importanza che questo animale ha per mantenere un equilibrio tra tutti i processi naturali. L'iniziativa è stata realizzata nell’ambito del Progetto LIFE Wolfalps EU in collaborazione con Arte Bimbi di Bologna.

Utilizzando il Kamishibai, teatrino giapponese, le guide della cooperativa Montagne del Mare presenteranno le storie de "L’albero dei lupi" e sarà un modo dinamico per riscoprire le vicende del ritorno naturale dei lupi attraverso un occhio imparziale!
Al termine della lettura animata i partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di un originale tubo narrativo per inventare e raccontare nuove storie.
Materiale occorrente? Tanta, tanta fantasia e tutto il resto lo forniamo noi!

Info pratiche:

Luogo: Centro Visita Uomini e Lupi, Entracque
Quando: sabato 30 dicembre ore 17:30
Costo: 5 euro a bambino
Durata:1,5 ore ca.
Età consigliata: dai 5 agli 8 anni.
Prenotazioni: entro le ore 17 di giovedì 28 dicembre 0171 978616 - 0171 976850 o scrivendo a montagnedelmare+eventi@gmail.com


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 21/12/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette