Formazione / 21 Marzo

Filiera del legno nella Giornata delle foreste

Formazione

Nella Giornata internazionale delle foreste formazione sul tema "Valorizzazione della filiera legno attraverso le certificazioni". Un'iniziativa nell'ambito dell'Operazione 1.2.1 del PSR 2014–2022.

Fotografia: veduta dall'alto del Bosco delle Navette in veste autunnale. | G. Bernardi.
Il Bosco delle Navette in veste autunnale. | G. Bernardi.

21 marzo Giornata Internazionale delle foreste: nell'importante ricorrenza, il Settore Foreste della Regione Piemonte, in collaborazione con Visit Piemonte e con il sistema camerale, ha organizzato l'incontro "Valorizzazione della filiera legno attraverso le certificazioni".

L'appuntamento presso la sala incontri Riccardo Mucciarelli, nella sede del Parco naturale Marguareis, a Chiusa di Pesio, approfondirà il tema della certificazione forestale, in termini di gestione forestale sostenibile e di certificazione dei prodotti, quale strumento di valorizzazione della filiera legno.

L'iniziativa fa parte della rassegna I nodi del bosco. Percorsi di sostenibilità dalla gestione forestale all’uso del legno, realizzato grazie all’Operazione 1.2.1 del PSR 2014 – 2022.

Informazioni pratiche

Dove: Parco naturale Marguareis, via Sant'Anna, 34, 12013 Chiusa di Pesio CN
Costo: gratuito
Orario: 17 - 19.30
Iscrizione: obbligatoria entro il 19 marzo, clicca qui


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette