Serate in rifugio / 1 Agosto ore 20:30

O famo strano: seduzione e piacere sessuale nel mondo animale

Serate in rifugio

Dobbiamo considerare il sesso un ingranaggio dell’attività riproduttiva o un potenziale motore dell’evoluzione? Una serata al Rifugio Valasco per affrontare con toni scherzosi questo dilemma.

Fotografia: camosci in amore | F. Beltrando
Camosci "in amore" | F. Beltrando

La sessualità è stata per lungo tempo un argomento tabù, e forse anche per questa ragione rimane ancora oggi un enigma perlopiù irrisolto per la biologia. Dobbiamo considerare il sesso un frigido ingranaggio dell’attività riproduttiva o addirittura un potenziale motore dell’evoluzione?

Giovedì 1° agosto al Rifugio Valasco, una serata per affrontare con toni scherzosi questo dilemma ricco di paradossi e soluzioni fantasiose. Guidati dal guardiaparco Luca Caviglia, compiremo una vispa e a tratti provocatoria passeggiata darwiniana nel vasto giardino delle forme di seduzione e delle strategie riproduttive del mondo animale.

Clicca qui per la locandina.

Per i curiosi che vorrebbero assistere ma non se la sentono di rientrare da soli di notte dal rifugio, o anche per chi vuole comunque abbinare alla serata culturale il piacere di una camminata sotto le stelle, c'è la possibilità di aggregarsi all'escursione guidata organizzata dalla Guida Parco Roberto Pockaj..

Info pratiche

Quando? 1° agosto 2024 alle ore 20.30.
Dove? Rifugio Valasco.
Nota: il rifugio dovrà essere raggiunto in autonomia.

Appuntamento organizzato nell'ambito del progetto Interreg VI-A Francia-Italia ALCOTRA 2021-2027 | BiodivTourAlps

Ultimo aggiornamento: 24/07/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette