Ecomuseo della Segale / 7 Agosto ore 20:45

Veien ensema: serata di veglia a Valdieri

Ecomuseo della Segale

Valdieri | Serata nel cortile di Villa Bianco per ascoltare i racconti custoditi dalle memorie storiche della comunità valdierese, accompagnati dalla musica di Silvia Mattiauda.

Fotografia: cover Veien ensema

Quando non c’erano né televisione né smartphone, per trascorrere una bella serata erano sufficienti pochi ingredienti: qualche amico, un luogo dove incontrarsi e una buona storia da raccontare.

Veien ensema è la rassegna di incontri estivi proposti dall’Ecomuseo della Segale dedicati al racconto, alla musica, alla lingua locale e all’incontro e confronto tra persone – sia componenti della comunità locale che turisti.
Appuntamenti semplici e analogici (per l’occasione abbandoniamo microfoni e videoproiettori!), proprio come le serate di veglia di una volta!


Mercoledì 7 agosto, serata di veglia (ore 20.45) nel cortile di Villa Bianco – sede delle Aree Protette Alpi Marittime – insieme alla comunità di di Valdieri, per ascoltare racconti e ricordi accompagnati dalla musica dell’organetto di Silvia Mattiauda.

Prenotazioni

La partecipazione alla serata è gratuita e non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nella sua organizzazione registrando qui la tua presenza.

Info pratiche

Quando? Mercoledì 7 agosto, ore 20.45.
Dove? Villa Bianco – sede delle Aree Protette Alpi Marittime –, Valdieri.


L'Ecomuseo della Segale è riconosciuto dalla Regione Piemonte (L.r. 13/2018) e fa parte della REP, la Rete degli Ecomusei del Piemonte.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette