Summer School / dal 1 al 5 Settembre

Summer School con gli ermellini!

Summer School

Dall'1 al 5 settembre una Summer School dedicata allo studio degli ermellini e degli altri mesocarnivori che abitano le Aree Protette Alpi Marittime.

La fotografia di Michelangelo Giordano mostra un esemplare di ermellino che sbuca dalle rocce. Si nota il manto estivo marroncino dell'animale. Fine della descrizione.
Ermellino (Mustela erminea) con manto estivo | M. Giordano

Il GRiMeC (Gruppo Ricerca Mesocarnivori), gruppo specialistico dell'Associazione Teriologica Italiana (ATIT), ha organizzato una Summer School dedicata allo studio dei mesocarnivori.

Dall'1 al 5 settembre, in Valle Gesso, cinque giorni sulle tracce dell’ermellino e degli altri mesocarnivori che vivono sulle nostre montagne. Si imparerà ad utilizzare trappole a vivo, radiocollari e fototrappole e ad analizzare i dati. Una notte si dormirà in un rifugio d’alta quota!
Le lezioni saranno tenute dai ricercatori del Max Planck Institute di Costanza, esperti del GRiMeC e personale delle Aree Protette.

La Summer School è organizzata in collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime, la Fondazione Ethoikos ed Ermlin Project.

Informazioni

Le pre-iscrizioni sono ufficialmente aperte!
Necessario segnalare il proprio interesse entro il 15 maggio.
Tutti sono i benvenuti alla Summer School, ma le iscrizioni sono riservate ai soli soci ATiT, per un massimo di 20 partecipanti. Caldamente invitati a partecipare gli studenti dei corsi di laurea magistrale e i dottorandi di Università di ambito scientifico
Il costo di € 350 prevede il vitto (colazione e cena) e l’alloggio.

Contatti

grimec@mammiferi.org | 329 495 4415

Clicca qui per la locandina.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 03/04/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette