Coop Montagne del Mare / Ogni Martedì dal 1 Luglio al 26 Agosto
Martedì: Scienza in Giardino
Coop Montagne del Mare
Riparte la rassegna dedicata a grandi, piccoli e piccolissimi, presso il Giardino Botanico “Valderia”. Tutti i martedì di luglio e agosto, appuntamento didattico educativo.

Tutti i martedì di luglio e agosto con la Cooperativa Montagne del Mare riparte la rassegna dedicata a grandi, piccini e piccolissimi, presso il Giardino Botanico Valderia.
Programma
Martedì ore 10.30 - Valderia racconta
Ti piacerebbe ascoltare una storia e immergerti nella magia del Giardino botanico?
Leggeremo di come un albero crescere così in alto o di quanto un semino può andare così lontano oppure di come, in realtà, gli insetti sono importantissimi per la Terra. Piccole storie che ci fanno capire quanto sia importante la Natura che ci circonda.
A seguire ti cimenterai in un laboratorio ludico a tema.
Suggerita dai 3 ai 7 Anni - Durata circa 1,30 h.
Martedì ore 15.30 - Un pittore in giardino
Perché i fiori sono colorati? Perché alcuni attirano gli insetti e altri li allontanano? Perché con alcuni fiori possiamo ricavare dei colori?
Insieme cercheremo di capire questo piccolo e delicato mondo e avrai la possibilità di diventare un vero e proprio pittore creando da te dei colori naturali e dare sfogo alla tua creatività.
Per famiglie, suggerita dai 5 anni in su - Durata 1,30 h.
Informazioni e prenotazioni
Quando: tutti i martedì di luglio e agosto presso il Giardino Botanico Valderia, località Terme di Valdieri.
Note: indossare scarpe chiuse e comode, cappello e portare dell'acqua. Prenotazioni: entro le ore 18.00 del giorno precedente cliccando qui o telefonando al numero 0171 97 86 16 | 0171 97 68 50.
Costi: € 8,00 a partecipante il singolo laboratorio | € 13,00 a partecipante per la giornata | entrambi sono comprensivi del biglietto di ingresso.