Escursione con la Guida Parco / dal 22 al 24 Agosto
Trekking e Terme a Valdieri: fine estate di benessere tra natura e relax
Escursione con la Guida Parco
Concludi la tua estate con una tre giorni dedicata a camminate a passo lento nel Parco Alpi Marittime e al benessere e relax alle Terme di Valdieri. Con la Guida Parco Marina Caramellino.

Da venerdì 22 a domenica 24 agosto la Guida Parco Marina Caramellino vi porta a rigenerarvi nella natura del Parco delle Alpi Marittime.
Le passeggiate sono per tutti, senza la ricerca di record o prestazioni, con l'obiettivo di godere appieno dell'ambiente circostante, ritrovare un ritmo più naturale e prepararsi a un autunno all'insegna del benessere e della serenità.
Attività fisica dolce, circondati dalla maestosità della montagna, per poi coccolarsi con le virtù delle acque termali.
Questo trekking è perfetto per chi desidera unire la montagna ai bagni rigeneranti nelle acque calde termali e alternare le camminate a ore di ozio, per chi vuole conoscere ambienti nuovi e selvaggi e per chi è affascinato dalla storia dei Reali d'Italia.
Programma
Giorno 1: partenza (il luogo è da concordare con la Guida). Arrivo a Sant'Anna di Valdieri prima di pranzo. Ingresso alle terme ore 14.30.Giorno 2: dopo colazione, partenza per l'escursione al rifugio Valasco, dove ci si fermerà per pranzo.
Dislivello: +300 m per 9 km di lunghezza.
Rientro per cena e pernotto.Giorno 3: dopo colazione passeggiata "Lo Viòl di Tàit" con "bagno di foresta". Pranzo al sacco. Ingresso alle terme ore 14.30.
Struttura: si alloggia presso la Casa Alpina a Sant'Anna di Valdieri, 970 m, nel cuore del Parco, in camere doppie o multiple, con trattamento di mezza pensione.
Informazioni
Per informazioni sulla prenotazione e sulle tariffe contattare la Guida Marina Caramellino: 337 106 6940 (anche Whatsapp) | marina.caramellino@gmail.com | www.escursioniesperienze.it.Marina Caramellino è una guida Ambientale Escursionistica, socia AIGAE, iscritta al Registro degli Accompagnatori Naturalistici della Regione Piemonte, guida Parco delle Aree Protette delle Alpi Marittime.
La sua filosofia è camminare a passo lento, al passo di tutti.