Dal territorio / 12 Agosto ore 19:30

Uomini, lupi, montagne, convivere è possibile?

Dal territorio

Insieme all'Associazione Io non ho paura del lupo, una serata a Viozene per parlare del grande carnivoro con adulti e piccini. Presenti anche i guardiaparco delle Aree Protette Alpi Marittime.

Lo scatto di A. Rivelli mostra, al centro, il muso di un esemplare di lupo che compare da alcune rocce (in primo piano in basso). Fine della descrizione.
Lupo al Centro faunistico Uomini e Lupi | A. Rivelli

Martedì 12 agosto a Viozene, al Ristorante Italia, una serata in compagnia dell'associazione Io non ho paura del lupo e dei guardiaparco delle Aree Protette delle Alpi Marittime per parlare di lupo e coesistenza.

Nell'arco della giornata, i bambini saranno invitati a realizzare dei disegni sul tema "Lupi, pecore e colori"; in serata, a partire dalle 19.30, ci sarà la premiazione.

A seguire, verrà proiettato il documentario "The wolf within" di Federico Manneschi.
Al termine, sarà possibile prenotare l'apericena (€ 10,00), direttamente presso il Ristorante Italia o al numero 331 976 8026.

In serata verrà proiettato anche il documentario "Il ritorno del lupo", un reportage di Niccolò Barca e Tommaso Merighi.

Nell'arco della serata saranno presenti i guardiaparco APAM per portare la loro esperienza e rispondere a domande e curiosità.

Clicca qui per la locandina.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 30/07/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette