Teatro | Mirabilia on the road / 12 Agosto ore 18:30

Inferno - Nel cuore della selva

Teatro | Mirabilia on the road

Il Pian delle Gorre ospita uno spettacolo teatrale che trasforma il bosco in un viaggio Dantesco. L'evento è inserito nel programma del Festival Mirabilia, per la prima volta in Valle Pesio.

Foto da www.festivalmirabilia.it

Martedì 12 agosto, dalle 18.30 alle 19.30, presso il il Pian delle Gorre si tiene lo spettacolo teatrale "INFERNO - Nel cuore della selva", uno spettacolo immersivo che trasforma il bosco in un viaggio Dantesco.

Inferno, produzione della Compagnia Storie di Piazza, (evento gratuito) accompagna tra alberi e radure alla scoperta di dannati, colpe, passioni e redenzioni.
È un rito teatrale a tappe, una processione tra parole, ombre, musica e visioni, che coinvolge pubblico e attori in un'unica esperienza collettiva.

Lo spettacolo ambientato nella scenografia del cuore pulsante del Parco naturale del Marguareis introduce alla tappa "Mirabilia on the Road" in Valle Pesio.
Fino al 14 agosto a Chiusa di Pesio e dintorni sono in programma numerosi e imperdibili eventi per il pubblico di tutte le età.


Clicca qui per il calendario completo di "Mirabilia on the Road" in Valle Pesio.


Sostenuto all'interno del progetto "Into the Woods", "Inferno" è realizzato grazie alla Fondazione CRC con dispositivi completamente sostenibili, senza uso di elettricità da rete o impianti invasivi, solo luci e audio alimentati a energia solare, suoni diffusi in acustica, costumi e materiali naturali.
Un esempio concreto di teatro ecologico, emozionante e potente, da vivere nell'ombra degli alberi, a piedi, con tutti i sensi accesi.

La rappresentazione al Pian delle Gorre è l'anteprima dello spettacolo che si terrà a Cuneo dal 3 al 7 settembre a Cuneo della XIX edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival "People Have the Power".


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 08/08/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette