Coop Montagne del Mare / 6 Dicembre ore 17:30

The Wolf - Visita guidata in notturna

Coop Montagne del Mare

La Cooperativa Montagne del Mare propone un appuntamento per andare alla scoperta del lupo. Prima della visita al Centro faunistico, momento conviviale con prodotti a marchio Qualità Parco APAM.

La foto di F. Cartaginese mostra un lupo nella neve. Fine della descrizione.
Foto di F. Cartaginese

Il Centro Uomini e Lupi riapre in occasione del Ponte dell'Immacolata e la Cooperativa Montagne del Mare propone nella giornata di sabato 6 dicembre un momento di scambio e approfondimento sul lupo.

Con The Wolf si vuole unire un momento di condivisione con la possibilità di addentrarsi nel mondo del predatore, trattando nel corso della visita gli aspetti biologici ed etologici di questo affascinante animale e fornendo dettagli sulle dinamiche attuali.

Il Centro Uomini e Lupi con i suoi ospiti - esemplari in recupero - offre l'opportunità di avvicinarsi alla conoscenza del lupo e la possibilità di osservarlo dai punti di avvistamento. È solo grazie alla conoscenza che si può smettere di avere paura e avvicinarsi alla coesistenza con questa specie.

Prima della visita, merenda a base di bevanda calda e biscotti a marchio Qualità Parco APAM.
Si raccomanda di segnalare eventuali intolleranze o scelte alimentari.

Informazioni

Quando: sabato 6 dicembre, ore 17.30.
Dove: Centro faunistico Uomini e Lupi, strada Provinciale per San Giacomo 3, Entracque.
Prenotazioni: entro le ore 12 del 6 dicembre cliccando qui o telefonando ai seguenti numeri 0171 978 616 | 0171 976 850.
Tariffe: € 20,00 a partecipante, comprensivo della merenda.
Note: attività adatta a tutti, consigliata dagli 8 anni in su. Si consiglia di indossare abbigliamento caldo e consono per escursioni serali, scarponi obbligatori; è consigliato portare una torica. In caso di neve al suolo, le racchette da neve verranno fornite dal Centro (non sono adatti i moonboot). L'attività sarà garantita con un numero minimo di 6 partecipanti.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 19/11/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette