Docufilm / 20 Dicembre ore 21:00

Gianni Ellena: il signore del Corno Stella

Docufilm

Sabato 20 dicembre a Valdieri viene proiettato il docufilm "Gianni Ellena, il signore del Corno Stella". L'evento è patrocinato dalle Aree Protette Alpi Marittime e dalla sezione CAI di Cuneo.

Gianni Ellena al rifugio Bozano, ai piedi del Corno Stella | Arch. Istituto storico della Resistenza della provincia di Cuneo.

Sabato 20 dicembre, alle ore 21, presso il Salone Alberto Bianco in Piazza Regina Elena 30, Valdieri, la Biblioteca comunale, in collaborazione con i fratelli Teresio e Giovanni Panzera e i rifugisti Marco e Paolo Giraudo ha organizzato la proiezione del docufilm "Gianni Ellena il signore del Corno Stella".

Clicca qui per la locandina.

L'evento è patrocinato dalle Aree Protette Alpi Marittime e dalla sezione CAI di Cuneo.

Gianni Ellena a partire dalla fine degli anni Venti del '900 in poi fu un grande esploratore delle Marittime e autore di decine di nuove ascensioni. La sua attività registra anche un primato: essere l'unico alpinista nella storia del Corno Stella, la mitica montagna conquistata dal Conte De Cessole, a firmare un nuovo itinerario sui quattro versanti montagna.

Programma

Quando: sabato 20 dicembre, ore 21.
Dove: Salone Alberto Bianco in Piazza Regina Elena 30, Valdieri.
Ingresso libero.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 18/12/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette