Passeggiate divulgative geologiche / 7 Agosto 2026

Geologia e curiosità al contatto tra cristallino e rocce carbonatiche

Passeggiate divulgative geologiche

Passeggiate in Valle Gesso con il geologo Giovanni Bertagnin dedicate alla conoscenza geologica, geomorfologica, paesaggistica, culturale e dei sentieri del Parco delle Alpi Marittime.

Entracque, punta Splaiera e le Gorge della Reina | Archivio APAM, A. Rivelli

Il geologo Giovanni Bertagnin propone una serie di passeggiate divulgative a tema geologico nei territori di Entracque e Valdieri.

Appuntamento venerdì 7 agosto, alle ore 10 a Entracque, presso il bar del Real Park per andare alla scoperta delle peculiarità geologiche e geomorfologiche del territorio alpino.

Per informazioni: 329 924 2004.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2026

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette