Presentazione del volume / 30 Gennaio ore 17:45
Nuvola. Avventure di una giovane stambecca delle Alpi Marittime
Presentazione del volume
Presentazione di "Nuvola. Avventure di una giovane stambecca delle Alpi Marittime", libro realizzato dagli studenti della Scuola secondaria di I grado di Valdieri nell'ambito di Alcotra Lemed-ibex.

Gli alunni della Scuola secondaria di I grado di Valdieri, insieme ai professori e al personale delle Aree Protette Alpi Marittime impegnato nel progetto, hanno il piacere di invitare le proprie famiglie e gli amici del Parco Naturale Alpi Marittime alla presentazione di "Nuvola. Avventure di una giovane stambecca delle Alpi Marittime". Appuntamento giovedì 30 gennaio, alle ore 17.45, presso la sala conferenze "Alberto Bianco" della sede del Parco di Valdieri, in Piazza Regina Elena 30.
La partecipazione alla presentazione è gratuita, ma a causa del numero limitato di posti a disposizione è consigliato registrare la propria presenza cliccando qui!
La storia, scritta e illustrata dagli studenti della Scuola secondaria di I grado di Valdieri della classe 3ᵃ - a.s. 2018-2019, è pubblicata nell'ambito del progetto Alcotra Lemed-ibex "Monitoraggio e gestione dello stambecco alpino dal Lago di Ginevra (Léman) al Mediterraneo" - Azione 2.2.2a "Ciclo educazione ambientale nelle scuole: produzioni artistiche degli studenti".Questa è la storia di una binella (femmina di stambecco ne secondo anno di età) che, un po' per curiosità, un po' per intraprendenza, scopre il territorio delle Alpi Marittime, incontrando amici e vivendo avventure e peripezie, fino a ritrovare la sua famiglia...
Tratto da:"Nuvola. Avventure di una giovane stambecca delle Alpi Marittime"
Dove? Valdieri, sala conferenze "Alberto Bianco", Piazza Regina Elena 30.
Quando? Giovedì 30 gennaio, ore 17.45.
Clicca e registra la tua partecipazione!
Ingresso libero