Promozione del territorio

A Natale i "Pachèt" con le eccellenze del Monregalese

Promozione del territorio

Iniziativa dei produttori di qualità del Monregalese cui partecipa Agritrutta, azienda della Riserva Naturale di Crava-Morozzo.

Intrecci è una rete di contadini ed artigiani monregalesi che condivide la cultura per crescere e far crescere un territorio. Per questo Natale gli imprenditori promuovono l’idea regalo del Pachèt (pacchetto in piemontese): confezione, disponibile in formati diversi, per portare a domicilio degli acquirenti i prodotti di eccellenza del territorio e anche un "souvenir" della Riserva Naturale di Crava-Morozzo.

Un'iniziativa che l'Ente ha condiviso grazie al coinvolgimento dell'azienda Agritrutta, situata all'interno della Riserva Naturale, che dal 2017 è tra i soggetti impegnati a dare attuazione ai principi della Carta Europea del Turismo Sostenibile. Nei Pachèt contenenti la trota, prodotto bandiera del nostro ente, verrà anche inserito un depliant informativo dell'area protetta.

"Sapere che anche la nostra Riserva Naturale di Crava-Morozzo prenderà il volo insieme ai prodotti del territorio monregalese è una notizia che mi riempie di gioia e di speranza – afferma Piermario Giordano, presidente dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime –. Il Pachét è un segnale concreto di collaborazione tra privati ed istituzioni pubbliche nato dalle menti creative e resilienti di piccoli imprenditori che hanno saputo trasformare un momento difficile come quello che stiamo vivendo in una nuova opportunità da giocarsi insieme! Ben vengano iniziative come queste".

Leggi qui cosa chi sono gli altri partner del progetto e cosa dicono!

Ultimo aggiornamento: 03/12/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette