Pubblicazioni

On line 200 anni di Grotta di Bossea

Pubblicazioni

Il Comitato scientifico del Cai ha pubblicato in rete gli atti dei convegni organizzati per il bicentenario della scoperta della Grotta e per i 50 anni del laboratorio sotterraneo.

Un ambiente all'interno della Grotta di Bossea | A. Rivelli.

Il Comitato scientifico del Cai ha recentemente pubblicato sul suo sito internet gli atti dei convegni organizzati per il bicentenario della scoperta della Grotta di Bossea (2016) e per i 50 anni del laboratorio sotterraneo (L'Uomo domanda, la grotta risponde, 2019).

Oltre trecento pagine raccontano la spettacolare grotta della Val Corsaglia, una delle prime ad essere valorizzata turisticamente in Italia, sotto ogni aspetto: storico, esplorativo, paleontologico, naturalistico... Una parte delle relazioni presenta l'importantissima attività svolta dal Laboratorio di ricerca carsologica attraverso il Comitato scientifico del Cai, il Politecnico di Torino e universitari.

Un volume con contributi molto interessanti anche per chi non è speleologo ma è curioso di conoscere uno straordinario angolo di mondo sotterraneo delle Alpi Liguri.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette