Sabato 24 strada per le Terme aperta sino al Rougerol

Viabilità nel Parco

La Sp 239 in località Rougerol (Foto d'archivio)

La Provincia riaprirà sabato 24 aprile alle 12 la strada provinciale 239 per le Terme di Valdieri sino alla località Rougerol - Cappello di Napoleone (nei pressi della passerella sospesa sul Gesso). La distanza indicativa per arrivare a Terme dal punto di attestazione veicolare è di 2 km.

La strada sarà aperta a tutti fino al km 3+700 m (piazzale Rougerol) con limite di carico inferiore alle 3,5 tonnellate. Da questo punto fino alla progressiva km 6+000 a Terme di Valdieri è confermato il divieto di transito, ad eccezione delle imprese impegnate nei lavori di ricostruzione delle opere danneggiate dall’alluvione dei giorni 2 e 3 ottobre 2020 e nelle opere di manutenzione degli edifici delle Terme di Valdieri. Tali imprese sono anche esentate dal limite di carico di 3,5 tonnellate.

Dopo mesi di chiusura legati ai gravi danni causati dagli eventi alluvionali dell’ottobre 2020, alle nevicate dell’inverno e al relativo pericolo di caduta valanghe sulla carreggiata, questa riapertura parziale è un primo segnale positivo di ripresa. La Provincia sta lavorando anche oggi per sistemare le protezioni, oltrechè provvedere alla rimozione della segnaletica stradale di chiusura.


Pubblicata il 23/04/2021
Condividi su