Associazioni

Daniela Bonetto presidente di Ecoturismo

Associazioni

Rinnovato il consiglio dell'associazione degli imprenditori turistici del Parco delle Alpi Marittime.

Nei giorni scorsi i soci di Ecoturismo in Marittime hanno rinnovato il direttivo dell'associazione e il 6 maggio è stata eletta presidente Daniela Bonetto, titolare dello stabilimento e hotel delle Terme di Valdieri. Subentra a Michela Formento alla guida del sodalizio dal 2014.
Il nuovo consiglio direttivo è composto da: Sophie Pepino (vicepresidente), Dario Audisio, Fabrizio Fenocchio, Michela Formento (segretaria), Cinzia Chiambretto, Loretta Macario, Andrea (Aladar) Pittavino, Luca Rabbia (Tesoriere).

L'associazione di imprenditori turistici e dagli enti locali è nata nel 2002 per promuovere all'interno del Parco delle Alpi Marittime uno sviluppo sostenibile legato alla crescita di un turismo ispirato alla Carta europea per il turismo sostenibile.

Il direttivo, a seguito dell'attribuzione delle cariche, ha scritto ai soci : "Nel ringraziarvi per la fiducia riposta in noi cercheremo di lavorare per il consolidamento della rete locale e per contribuire a una ripartenza per il nostro settore così duramente colpito sia dalla pandemia in corso, sia dalla tempesta Alex. Nella riorganizzazione del lavoro ci siamo dati degli obiettivi primari che sono: l’aggiornamento del sito www.ecoturismoinmarittime.it; l’aggiornamento dell’opuscolo formato web Made in Marittime (produttori e ristoratori); la realizzazione dell’opuscolo formato web outdoor in Marittime (attività e ospitalità); campagna di promozione sui principali social network; sviluppo di progetti inerenti la sostenibilità ambientale secondo le linee guida della CETS; navetta a chiamata; animazione costante del tavolo di lavoro territoriale tra operatori privati, comuni ed Ente Parco".

Ultimo aggiornamento: 20/05/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette