Slow Food e Parchi
Aree Protette Alpi Marittime a Peccati di Gola
Slow Food e Parchi
Sabato 30, a Mondovì, il Parco propone "Wolf Quiz!". Per tre giorni Peccati di Gola fa visita all'azienda Agritrutta che opera nella Riserva di Crava Morozzo.

Le Aree Protette Alpi Marittime partecipano a “Peccati di Gola & XXIII Fiera Regionale del Tartufo” che si svolge a Mondovì nel lungo week-end prossimo.
Sabato 30 ottobre, dalle 11 alle 12, il Parco propone una sfida al Wolf Quiz: quanto ne sai sul lupo? Un gioco che piace tanto ai bambini quanto agli adulti e che permette di "testare" le proprie conoscenze e scoprire curiosità sul predatore più "chiacchierato" delle Alpi.
L'appuntamento è nella Casa Slow Food Monregalese, piazza Mons. Moizo - Via S. Agostino.
Nell'ambito dell'iniziativa enogastronomica monregalese è in programma Peccati di gola on tour che propone ai visitatori uscite nelle aziende agricole del territorio.
Tra queste Agritrutta, azienda di allevamento e lavorazione ittica, che si trova all’interno della Riserva naturale Crava Morozzo di cui i partecipanti riceveranno in omaggio il depliant fresco di stampa.
Le visite ad Agritrutta, partner del Parco nell'attuazione della Carta europea del Turismo sostenibile, si svolgeranno sabato 30 ottobre (ore 16.30)*, domenica 31 ottobre (ore 12)* e lunedì 1° novembre (ore 10)*.
Gli ospiti potranno godere di un’esperienza unica... tutta da gustare!
Costo: 5 euro
Prenotazione: obbligatoria al 0174.552192 (Esedra Mondovì esedramondovi@gmail.com) o nei punti informazione di Peccati di Gola
(*) Per raggiungere l'azienda Agritrutta ci saranno delle navette della Coop. Proteo ed Egea con partenza da Piazza Ferrero e ritorno in Piazza Santa Maria Maggiore.