Online il calendario 2022 delle Aree Protette Alpi Marittime

Pubblicazioni

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime gestisce due Parchi, otto Riserve e venti siti Natura 2000.
A questi ultimi è dedicato il calendario 2022. Un compagno da scrivania per i prossimi 365 giorni che illustra la rete di aree protette creata dall'Unione Europea per la tutela di specie ed habitat in pericolo, vulnerabili, rari o esemplificativi di caratteristiche tipiche di una o più delle nove regioni biogeografiche d'Europa.

Il prodotto editoriale è stato ideato e realizzato dall'Ente per contribuire a far conoscere ai cittadini le diverse aree della Rete Natura 2000 che sono classificate come ZSC (Zone speciali di conservazione), ZPS (Zone di protezione speciale) o SIC (Sito d'importanza comunitaria).

Ogni area presentata nei 12 mesi dell'anno è descritta sinteticamente nelle sue principali peculiarità. Caratteristiche che si possono approfondire con contenuti e documentazione più ampia tramite un rimando con Qr-code sul sito internet areeprotettealpimarittime.it

La Rete Natura 2000 con i Parchi e le Riserve, istituite dalla Regione Piemonte, tutelano un'ampia porzione di territorio della provincia di Cuneo e costituiscono uno straordinario corridoio ecologico per le specie.


Pubblicata il 03/01/2022
Condividi su