Progettazione del futuro

Questionari per i residenti (25-40 anni) delle valli

Progettazione del futuro

Indagine della Fondazione CRC per migliorare il benessere delle comunità locali e fornire supporto alle iniziative di cambiamento virtuoso dal punto di vista sociale, economico e ambientale.

La Fondazione CRC, per dare piena realizzazione agli obiettivi individuati nel Piano Pluriennale 2021-2024 +Sostenibilità +Comunità +Competenze, promuoverà nei prossimi mesi un insieme di progettualità sulle aree interne e montane della provincia di Cuneo.
Le iniziative intendono migliorare il benessere della comunità e fornire supporto alle iniziative di cambiamento virtuoso dal punto di vista sociale, economico e ambientale: le azioni promosse si rivolgeranno alle vallate cuneesi e coinvolgeranno in particolare la popolazione dei comuni con meno di 5 mila abitanti.

Per definire al meglio il campo di intervento, la Fondazione CRC, in collaborazione con Uncem e QuestLab, promuove un’indagine conoscitiva rivolta ai residenti nei comuni delle vallate cuneesi con età compresa tra i 25 e i 40 anni per raccogliere il giudizio sulla vivibilità e sulle prospettive di sviluppo economico e sociale delle aree interne e montane. Il questionario si rivolge ai giovani e alle famiglie che vivono in questi luoghi, che rappresentano i potenziali beneficiari e fruitori di servizi e allo stesso tempo gli attivatori di un possibile cambiamento, in quanto portatori di nuove istanze, risorse e competenze.

Il questionario è disponibile a questo link e sarà possibile compilarlo in forma anonima fino a metà febbraio 2022.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette