Concorso fotografico

Obiettivo Terra 2022

Concorso fotografico

È alle battute finali il concorso fotografico Obiettivo Terra 2022. Poche le immagini in lizza dei parchi e delle riserve delle Marittime: invitiamo i fotografi del nostro territorio a partecipare.

Ultime settimane per iscriversi alla 13 edizione di Obiettivo Terra 2022, il concorso di fotografia geografico-ambientale promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus, dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali dei Parchi.

Obiettivo del contest è quello di promuovere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.
Invitiamo i numerosi fotografi attivi nei nostri Parchi e Riserve a inviare una foto a "Obiettivo Terra 2022" e a contribuire a promuovere e far conoscere le Aree Protette delle Alpi Marittime.

La cerimonia di premiazione del concorso si terrà a Roma il 22 aprile 2022 per celebrare la 52^ Giornata Mondiale della Terra.

I fotoamatori possono ancora partecipare entro il 3 marzo 2022, inviando un'immagine a colori scattata in un Parco (Nazionale, Regionale, Interregionale, in un'Area Marina Protetta o in una Riserva, Statale o Regionale).

Al vincitore di "Obiettivo Terra" 2022, oltre al primo premio di € 1.000 e all'onore di veder esposta al pubblico la gigantografia della propria foto in una delle piazze centrali di Roma, sarà donata una targa ricordo dai soggetti promotori e dedicata la copertina del volume "Obiettivo Terra 2022: l'Italia amata dagli italiani".

Il contest è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 3 marzo 2022 e la partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sul portale: www.obiettivoterra.eu.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette