Associazioni

Avisini di Borgo in visita al Parco

Associazioni

La tradizionale camminata alpina dei volontari Avis si svolgerà domenica 10 luglio a Entracque. Gita all'Ellena-Soria e visita del Centro Uomini e Lupi.

Donare sangue è importante, lo è ancora di più in estate quando tradizionalmente flettono i prelievi presso i centri abilitati. Lo evidenzia il presidente dell'Avis di Borgo Renzo Fronti rivolgendo l'invito ai volontari a partecipare alla tradizionale camminata alpina del sodalizio programmata quest'anno domenica 10 luglio nel Parco delle Alpi Marittime.
Dopo un incontro del direttivo Avis con il presidente delle Aree Protette Alpi Marittime, Piermario Giordano e il consigliere Franco Parola all'escursione al rifugio Ellena-Soria è stata abbinata la visita guidata al Centro Uomini e Lupi a Entracque.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 8, davanti alla sede Avis in Piazza dell'Abbazia 6. Seguirà la partenza per San Giacomo di Entracque, punto d'inizio dell'escursione al rifugio Ellena-Soria e per chi vorrà sino al Colle di Finestra.

Al rientro tappa (15.30/16) al Centro Uomini e Lupi per la consueta merenda-sinoira nello spazio messo a disposizione dall'Ente Parco.

La visita al centro “Uomini e Lupi” è vincolata dalla prenotazione (entro il 7 luglio) al momento dell'iscrizione alla giornata presso la sede Avis il giovedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12 per ulteriori informazioni telefonare al 335 7413448.

Il Parco si unisce all'invito del presidente Avis a donare il sangue. Per le prenotazioni dei prelievi presso il Centro trasfusionale di Cuneo 0171 642291. la prossima apertura della sala prelievi a Borgo è programmata per giovedì 28 luglio.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette