Sostegno alle imprese turistiche

Bando per attività di Turismo sostenibile

Sostegno alle imprese turistiche

Apertura bando pubblico Op. 6.4.2 “Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole” dell’ambito tematico “Turismo sostenibile”

Tra i finanziamenti del Gal il sostegno a servizi di trasporto | G. Bernardi

IL GAL Valli Gesso, Vermenagna e Pesio ha pubblicato il bando per investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole per micro e piccole imprese non agricole, rivolto alle imprese operanti in ambito turistico.

Attraverso la presente operazione il GAL intende sostenere quelle imprese in grado di attivare servizi aggiuntivi e innovativi per completare l'offerta al turista. Saranno pertanto sovvenzionabili gli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività nell’ambito del turismo rurale, in particolare del turismo outdoor: attività di accoglienza, fornitura di servizi al turismo (punti di accoglienza, punti di rifornimento per servizi di trasporto a basso impatto ambientale, biciclette a pedalata assistita…), noleggio attrezzature per cicloturismo, organizzazione servizi di trasporto con piccoli mezzi specializzati, percorsi wellness, qualificazione della ristorazione, attività ludico sportive, ecc...

Il termine per la presentazione delle domande di sostegno è stabilito al 30 settembre 2022 entro le ore 12.00

Dettagli e modalità all'interno del bando e relativi allegati, sul sito del Gal (Clicca qui!).

Ultimo aggiornamento: 13/07/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette