Per favorire la residenzialità

Bando del Gal per migliorare i servizi locali

Per favorire la residenzialità

Il Gruppo di Azione Locale valli Pesio, Gesso e Vermenagna ha pubblicato nei giorni scorsi un bando per le imprese del settore dei servizi. L'obiettivo è: favorire la residenzialità sul territorio.

San Giacomo di Entrcque | L. Martinelli.

Il Gal valli Pesio, Gesso e Vermenagna ha pubblicato il bando (Op.6.4.2) per investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole per micro e piccole imprese non agricole, rivolto alle imprese operanti in ambito servizi.

Attraverso la presente operazione il Gal intende sostenere quelle imprese in grado di attivare servizi per il mantenimento della residenzialità in area Gal quali per esempio servizi per garantire la domiciliarità di anziani e di soggetti svantaggiati, per l’assistenza all’infanzia, di trasporto e consegna posta e merci, di condivisione di spazi di lavoro, per l'inserimento lavorativo di persone e/o categorie svantaggiate, per la conciliazione della gestione attività lavorative e familiari, per l’accesso alla banda larga ed ultra larga, ecc.
Sono altresì ammissibili interventi volti allo sviluppo di attività operanti nell’ambito dei servizi di carattere culturale o ludico-ricreativo, nonché quelli legati allo sviluppo di attività commerciali in aree marginali

Il termine per la presentazione delle domande di sostegno è stabilito al 14 ottobre 2022 entro le ore 12.

Dettagli e modalità all'interno del bando e relativi allegati, al link: galvp.eu.

Ultimo aggiornamento: 28/07/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette