Avvoltoi in Piemonte n. 4

Ricerca e conservazione

Immaturo “3R” avvistato a Bardonecchia l'11 gennaio 2022 | P. Marre

Raccoglie centinaia di dati e splendide immagini, il nuovo numero di “Avvoltoi Piemonte”. Il foglio informativo digitale è a cura del Centro di Referenza regionale Avvoltoi e rapaci alpini, con sede presso gli Enti di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime e delle Alpi Cozie.
La pubblicazione è uno strumento di comunicazione e di condivisione di dati tra gli addetti ai lavori delle osservazioni di gipeto, grifone e capovaccaio sulle Alpi Piemontesi. Il notiziario è reso disponibile on-line per informare i numerosi appassionati di avifauna che potrebbero con le loro segnalazioni contribuire alle attività di ricerca del Centro di referenza regionale.

Sfogliando le pagine di “Avvoltoi Piemonte”, che presentano le attività di campo tra gennaio e giugno 2022, si evidenziano impegno, passione e anche la determinazione dei volontari, ricercatori e dipendenti dei Parchi nella raccolta dati, realizzata con metodo e accuratezza scientifica. Uno sforzo corale che permette di approfondire le conoscenze sulle tre specie e di garantirne la tutela e la conservazione.


Pubblicata il 18/07/2022
Condividi su