Turismo sostenibile

Si parte con "U Barachin"

Turismo sostenibile

Il 10 agosto con l'escursione proposta dall'associazione Gira&Tuira debutta il pic-nic con i prodotti locali confezionato dagli esercenti dell'alta Valle Pesio.

La consegna di "U barachin".

Dopo la presentazione ufficiale alla serata de "I Giovedì del Parco", il 4 agosto a Certosa, per “U Barachin”, paniere di prodotti locali (salumi, formaggio, pane o focaccia, dolce) è giunto il momento della sperimentazione sul campo.

L’appuntamento è per mercoledì 10 agosto quando l'associazione Gira&Tuira organizza una passeggiata tra le borgate della Valle Pesio in zona borgata Colletto con "U Barachin" al seguito per degustare le prelibatezze del territorio e per dare la caccia alle stelle cadenti.

Il percorso transiterà nel centro di San Bartolomeo e sarà l’occasione per ritirare “U Barachin” direttamente dalle mani dei ragazzi titolari delle botteghe che partecipano all’iniziativa.

Per informazioni e prenotazioni entro lunedì 8 agosto: Germano, tel. 328 6648824.

Dal giorno dell'escursione, preferibilmente su prenotazione, “U Barachin” sarà in vendita negli esercizi commerciali dell'alta Valle Pesio al costo di 10 euro.


Gli esercizi commerciali che propongono “U Barachin”:


Ultimo aggiornamento: 11/08/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette