Riserva naturale Crava Morozzo

Mese del birdwatching per piccole e piccoli

Riserva naturale Crava Morozzo

C'è anche la Riserva Crava Morozzo tra le 15 aree protette in cui la Lipu offre eventi per far imparare a riconoscere le specie di uccelli che popolano il nostro Paese.

C'è anche la Riserva Crava Morozzo tra le 15 aree protette in cui la Lipu offre eventi per far imparare a riconoscere le specie di uccelli che popolano il nostro Paese. Prosegue per tutto il mese il programma dell'associazione ambientalistica per far conoscere il birdwatching.
Sabato 15 e domenica 16 ottobre appuntamenti per piccoli e piccole durante i quali con l’aiuto di operatori e volontari della Lipu possono imparare a riconoscere l'avifauna in natura, come in una divertente caccia al tesoro.

Al birdwatching verrà affiancato un’altra importante attività per chi passa del tempo in natura e vuole conoscere tutto ciò che gli sta intorno: il biowatching, ossia la possibilità di conoscere la natura nelle sue diverse parti che la compongono come, per esempio, gli alberi, i fiori e gli altri animali, spesso individuabili anche attraverso le tracce che lasciano sul terreno.

Sabato 15 dalle ore 15,00 alle 17,00 e domenica 16 ottobre dalle ore 10,00 alle 17,00 appuntamento al centro visite della Riserva naturale Crava Morozzo. Non è necessario prenotare. Basterà presentarsi nella fascia oraria indicata per ricevere le “missioni” da completare per diventare dei veri birdwatcher o biowatcher! Inoltre, ci sarà la possibilità di realizzare dei bellissimi ricordi della giornata trascorsa e conservare così le scoperte fatte.
L’iniziativa verrà ripetuta domenica 23 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 17,00.

“Per i più giovani questo nostro evento è una bellissima occasione per stare nella natura, divertirsi e imparare a conoscerla meglio – afferma Chiara Manghetti, responsabile Educazione e formazione della Lipu – Il birdwatching è un’attività perfetta da svolgere in famiglia e aiuta a sviluppare la concentrazione e la capacità di osservazione. E affiancandovi il ‘Biowatching’ si impara a scoprire tutti i segreti degli ambienti attraverso piccoli trucchi da naturalista”

Informazioni: tel. 3477648262 (anche WhatsApp)- oasi.cravamorozzo@lipu.it

Ultimo aggiornamento: 18/10/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette