Pubblicazioni

Parchi da gustare - I protagonisti

Pubblicazioni

Presentata la guida che dà la parola ad alcuni dei protagonisti dell'offerta gastronomica, della produzione e trasformazione di prodotti agricoli di qualità dei Parchi.

Cinzia Chiambretto di Balma Meris, una dei "protagonisti" di Parchi da Gustare | G. Bernardi.

Presentato nell’ultima edizione di Terra Madre – Salone del Gusto a Torino è in distribuzione il nuovo numero speciale di Piemonte Parchi "Parchi da Gustare - I protagonisti".
Una guida che vede la presenza di ben quattro imprenditori delle Aree Protette Alpi Marittime: Lorenza Borsarelli (Agritrutta e Acquadolce, Riserva Crava Morozzo), la famiglia Fulcheri-Zabaldano (Antiche macine, Parco del Marguareis), Cinzia Chiambretto (Locanda alpina Balma Meris, Parco Alpi Marittime), Carla Degioanni (Locanda del Sorriso, Parco Alpi Marittime).

La pubblicazione è un’azione programmata nell'ambito di Parchi da gustare, progetto a regia regionale nato per dare rilevanza alla specificità dei parchi in termini di salvaguardia della biodiversità e per sostenerne il ruolo come volano di sviluppo economico nei territori protetti.
Il progetto che ha subito un rallentamento a causa della situazione sanitaria riprende e si svilupperà ulteriormente partendo proprio dalla pubblicazione del nuovo prodotto editoriale.

Per ricevere - gratuitamente - il numero speciale è iscriversi alla newsletter Piemonte Parchi News (Cerca il banner verde nella pagina). Copie cartacee saranno a breve disponibili negli uffici e centri visita delle Aree Protette Alpi Marittime.


Ultimo aggiornamento: 27/10/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette